Recensione 051 – Geek High

aprile 7, 2011 § Lascia un commento

Autore: Piper Banks
Titolo: Geek High
(Non tradotto in italiano)
Edizione: NAL Trade, 2007
Pag.: 256
ISBN: 0451222253

Miranda Bloom è un genio della matematica che vive con la madre Sadie, una scrittrice di romanzi rosa (i suoi genitori sono divorziati e il padre ha sposato una donna malvagia con una figlia perfetta) e frequenta la Nottingham Independent School for high-IQ students (aka Geek High) dove tutti sembrano avere un talento più utile del suo – perchè essere una calcolatrice umana non è molto utile e (per Miranda almeno) nemmeno divertente. Per cui i suoi propositi di anno (accademico) nuovo sono di trovare una nuova area di interesse (forse la scrittura) e di smettere di sbavare per il favoloso Emmett, che non è nemmeno consapevole della sua esistenza. Sfortunatamente, proprio prima dell’inizio della scuola sua madre Sadie annuncia che se ne andrà a Londra per sei mesi o forse più per fare delle ricerche per il suo nuovo libro. E Miranda dovrà stare a casa del padre, con la demoniaca matrigna Peyton e la bellissima e superficiale sorellastra Hannah. Per cui questo sarà un anno interessante…

Geek High è un romanzo per adolescenti prevedibile e pieno di clichés ma è anche una lettura divertente. Questi libri per adolescente, insieme ai chick-lit e a volte anche ai romanzi rosa, sono quelli che chiamo libri di conforto. Qualcosa di poco impegnativo, che non faccia pensare, una lettura distensiva, una buona compagnia per qualche ora di relax.

La serie:

Geek High #1
Geek Abroad #2
Summer of the Geek #3
Revenge of the Geek #4

Giudizio: 3/5

Miranda Bloom is a math genius living with her mother, a romance writer (her parents are divorced and her father has married an evil woman with a perfect daughter) and attending the Nottingham Independent School for high-IQ students (aka Geek High) where everybody seems to have a useful talent – because being a human calculator is not very useful and, for Miranda at least, not even funny. So her new (academic) year’s resolutions are to find a new area of interested (maybe writing) and to stop fancying awesome Emmett who is not even aware of her existence. Unfortunately, just before the beginning of the school her mother Sadie announces she is going to leave for London for six months or even more to do researches for her new book. And Miranda is to stay at her father’s house, with her demon stepmother Peyton and beautiful and superficial stepsister Hannah. So this is going to be an interesting year…

Geek High is a predictable teen book, full of clichés but it was a fun read. These teen books, together with chick-lit, and sometimes romance novels, are what I call comfort books. Something which is not challenging or though-provoking, a soothing read, good company for some hours of relax.

The series:

Geek High #1
Geek Abroad #2
Summer of the Geek #3
Revenge of the Geek #4

Rating: 3/5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Recensione 051 – Geek High su a bright shining lie.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: