Recensione 060 – Untamed

aprile 29, 2011 § Lascia un commento

Autore: P.C & Kristin Cast
Titolo: Untamed
(Titolo originale: Untamed)
Serie: House of Night, #4
Edizione: Nord, 2010
Traduzione: Elisa Villa
Pag.: 385
ISBN:  978-88-429-1685-7

Untamed è il quarto volume della serie House of Night, creata dalla scrittrice P.C. Cast insieme alla figlia Kristin. Racconta la storia della sedicenne Zoey Redbird, che scopre di essere destinata a diventare un vampiro e si trasferisce quindi nella Casa della Notte, una scuola per vampiri.

Elenco serie (in corsivo quelli non ancora tradotti)

1. Marked
2. Betrayed
3. Chosen
4. Untamed
5. Hunted
6. Tempted7. Burned
8. Awakened

9. Destined


Untamed inizia con Zoey che deve cercare di fare pace con i suoi amici, ovviamente arrabbiati perchè sono stati tenuti all’oscuro di molte cose. Nel frattempo, insieme all’alleata Afrodite, inizia un programma di volontariato nel mondo umano. Ma il suo progetto più importante è ovviamente cercare di capire i piani di Neferet.


Stranamente, anche Untamed ha la classica struttura di un romanzo di passaggio, ma molto più interessante del precedente Chosen, in quanto si concentra sull’azione più che sulle molteplici tresche amorose della protagonista. Mentre nel libro precedente la maggior parte delle scene si concentrava su Zoey mentre pensava a un modo di risolvere i problemi, in questo il ritmo è molto più sostenuto, e anche se il finale è decisamente interrotto, ho chiuso il libro con la sensazione che da copertina a copertina fosse successo molto.


La mia opinione è che il livello della serie sia salito con questo romanzo, e ho buone aspettative per il prossimo. In Untamed succedono molte cose sconvolgenti, di cui non posso parlare molto per non “spoilerare”, e il finale ci fa pensare che le prossime avventure saranno impostate in un modo molto diverso.


Giudizio: 4/5


Untamed is the fourth book in the House of Night series, written by P. C. Cast with the help of her daughter Kristin. It tells the story of sixteen-years-old Zoey Redbird, who discovers to be a vampire and moves to the House of Night, a vampire school.

The series

1. Marked
2. Betrayed
3. Chosen
4. Untamed
5. Hunted
6. Tempted7. Burned
8. Awakened

9. Destined

In Untamed Zoey tries to make peace with her friends, angry for having being kept in the dark. In the meanwhile, she begins a project in the human world with ally Aphrodite. But her main target is to understand Neferet’s plans.

I know I already told this about the previous novel, Chosen, but Untamed is again just a brick leading to a (hopefully) thickest novel. It is, however, much more interesting than Chosen. It is more focused on action, rather than on the protagonist’s many love stories. While in the previous book in most scenes there were Zoey trying to understand how to solve her problems, here we have a good pace and, even if the ending is interrupted, I closed the book with the feeling much had happened.

I think this novel has improved the series, and that the next one will be even better. Untamed is full of shocking news I cannot reveal, and the ending made me think next adventures will be told from a new perspective.

Rating: 4/5
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Recensione 060 – Untamed su a bright shining lie.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: