Recensione 078 – The Brontë Project

giugno 10, 2011 § 2 commenti

Autore: Jennifer Vandever
Titolo: The Brontë Project
(Titolo italiano: L’amore non basta mai)
Edizione: Pocketbooks, 2006
(Edizione italiana: Newton Compton, 2006)
Pag.: 288
ISBN: 9781416511472



Sara Frost è una giovane studiosa che lavora sulle sorelle Brontë e cerca lettere perdute scritte da o per Charlotte Brontë in particolare. Il suo lavoro non è molto apprezzato, specialmente quando Claire Vigee, un’esperta sulla Principessa Diana, è assunta dalla sua università. Quando il suo fidanzato la lascia improvvisamente per trasferirsi a Parigi, Sara inizia a mettere in discussione la sua vita e il suo lavoro accademico e cerca di imparare la lezione di Charlotte: essere romantici con il cuore di un pragmatico.

Ho dato tre stelline a questo romanzo perchè: a tutti i romanzi assegno almeno una stella, anche ai più orribili; la seconda è un tributo alla scorrevolezza del romanzo; la terza è per le citazioni di Charlotte Brontë. Per quanto riguarda la trama, l’ho trovata piuttosto stupidina e inoltre non mi sembra affatto che la protagonisca cresca o subisca un processo di trasformazione.

Giudizio: 3/5

Sara Frost is a young scholar working on the Brontës and looking for lost letters by or to Charlotte Brontë. Her work is not very appreciated, especially when Claire Vigee, a Princess Diana expert, is hired by her university. When her fiancé suddenly leaves her for Paris, Sara begins questioning her life and her academic work and tries to learn Charlotte’s lesson of “being a romantic with the heart of a pragmatist”.

I have given three stars to this novel because: one star is always given even to the worst of novels, a second star is a tribute to the novel’s fluency, the third one is for the Brontë quotations. As for the plot itself, I found it quite silly and it seems to be the main character does not really grow or undergo a transformation. I would not even call it chick lit, since there is no real love story here.

Rating: 3/5

Annunci

§ 2 risposte a Recensione 078 – The Brontë Project

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Recensione 078 – The Brontë Project su a bright shining lie.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: