Nella mia wishlist [ week 40 ]

ottobre 10, 2011 § Lascia un commento

Barbara Kingsolver – Animal Dreams (non tradotto in italiano)

“Gli animali sognano le cose che fanno di giorno esattamente come le persone. Se vuoi sogni dolci, devi avere una vita dolce.” Così dice Loyd Peregrina, un piacente ferroviere Apache e moderno filosofo. Ma quando Codi Noline torna al paese natale, il consiglio di Loyd è dolorosamente fuori dalla sua portata.
Senza sogni e ormai alla frutta, Codi ritorna a Grace, Arizona, per affrontare il suo passato e il suo sofferente e distante padre. Quello che trova è una città minacciata da una silenziosa catastrofe ambientale, alcuni sorprendenti indizi sulla propria identità, e un uomo la cui visione del mondo può cambiare il corso della sua vita. Mischiando flashbacks, sogni, e leggende Nativoamericane, Animal Dreams è una storia d’amore ricca di suspence e una commovente esplorazione dei più grandi impegni della vita.

Pierre Szalawski – Il freddo modifica la traiettoria dei pesci

E’ una mattina qualunque in un quartiere residenziale di Montreal. Julie, ballerina in un night, saluta l’ennesimo amore durato una sola notte. Il giovane Alex, dai gradini della casa di fronte, la spia con il cuore e gli ormoni in tumulto. Boris, ricercatore russo, solo nel suo studio come ogni giorno, traduce in astrusi diagrammi le traiettorie tracciate dai pesci che nuotano nel suo acquario. Michel e Simun, innamorati da più di dieci anni, non hanno ancora trovato il coraggio di smettere di nascondersi. Un ex poliziotto e la moglie annunciano al figlio undicenne la decisione di separarsi. Ma una implacabile tempesta di ghiaccio si abbatte sulla città. E in soli tre giorni, tutto cambia.

Anne Fine – The Killjoy (non tradotto in italiano)

Nessuno ha mai trattato Ian Laidlow in modo naturale. Con il viso sfigurato da orribili cicatrici, non è mai stato trattato se non con distante cortesia. Ma poi Alicia Davie, una giovane studentessa ignorante e spensierata, rompe questo modello ridendogli in faccia. Alicia si infiltra dietro l’uomo nascosto, andando oltre la faccia che presenta al mondo, attraverso le sue cicatrici, senza rendersi conto che sta giocando con il fuoco…

Matthew Quick – Sorta Like a Rock Star (non tradotto in italiano)
Mentre vive nello scuolabus giallo che la madre guida per lavoro, l’ottimista teenager senza fissa dimora Amber si concentra su come migliorare la vita della sua variegata cerchia di amici, incluso…
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Nella mia wishlist [ week 40 ] su a bright shining lie.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: