Natale

dicembre 8, 2011 § 8 commenti

E’ Natale, e io sono di nuovo in ritardo con i miei progetti natalizi. La scusante è che al lavoro mi stanno massacrando (in puro spirito natalizio) e quando sono a casa combino poco. Adoro questo periodo dell’anno, e ad ogni Natale mi ripropongo di organizzarmi per assaporare meglio lo spirito natalizio: mettere da parte qualche lettura natalizia, organizzare l’ennesima visione dei film tipici di Natale, cucinare dolci speziati e adornare la casa con deliziosi lavoretti home-made.

Ehm…

Ovviamente ho fallito. Le mie letture accantonate per le ferie di Natale sono A Dance with Dragons di George R. R. Martin e 22/11/’63  di Stephen King. Sono libri decisamente poco natalizi se non per il fatto che, essendo mattoni, è più probabile che io riesca a leggerli quando sono in ferie. Per quanto riguarda i dolci, di recente sono stata privata del forno (si è rotto il vetro) poi mi sono messa a dieta (lo so, è il periodo ideale!). Sicuramente produrrò qualcosa prima di Natale, comunque. Gli addobbi home-made sono una deliziosa assurdità e con questo il discorso è tristemente chiuso. Sul versante film invece sono stata brava. Ho fatto un elenco dei film natalizi e mi sono anche procurata tramite Amazon un dvd della Disney che dovrebbe contenere l’ormai introvabile ‘Canto di Natale di Topolino’, un vero must.

Inizio proprio questa sera (sto scrivendo di mercoledì sera) e ne approfitto per rivedere per l’ennesima volta un classico un po’ sconcertante (e infatti il mio compagno lo detesta): Gremlins. Eppure io adoro questa famigliola così ingenua in cui tutti si aiutano l’un con l’altro, pure sotto l’assedio degli orribili esseri. Domani invece la giornata è dedicata alla tradizione credo più diffusa: fare l’albero, ebbene sì! E poi bersi una bella cioccolata calda, in barba alla dieta!;)

Elenco dei film (suscettibile di revisioni):

– Il bianco Natale di Topolino
– Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971) l’originale non il rifacimento con Johnny Depp
– Gremlins
– Una poltrona per due
– Il miracolo della 34° strada
– Mamma ho perso l’aereo
– La vita è una cosa meravigliosa
– Piccole donne

Un Buon Natale, libresco e non, a tutti!

§ 8 risposte a Natale

  • Valeria ha detto:

    Il mio film di Natale è "I Goonies". 😉

  • Roberta ha detto:

    Aaaah, "I Goonies" è un classico intramontabile, lo possiedo e lo riguardo regolarmente. I film degli anni Ottanta sono spettacolari, non trovi? Sarà che io ci sono cresciuta ^_^

  • Valeria ha detto:

    Io sono nata nel 1981, e per certi film di quegli anni ero ancora troppo piccola (quando uscì "I Goonies" avevo 4 anni), ma dagli 8 anni in poi ho iniziato a conoscere tutti quei bellissimi film. :)Siamo nate e cresciute in un bel periodo!

  • Roberta ha detto:

    Io sono del '78, e mi ricordo che da piccola e da ragazzina d'estate andavo in montagna nella vecchia casa di mia nonna, insieme a mio fratello, mia mamma, i miei zii e mia cugina. Mio zio era un fanatico del video e dei film e portava con sé dei piccoli tesori. Mi ricordo di aver visto un sacco di cartoni animati, ma anche i film di Indiana Jones, probabilmente già allora i Goonies e poi in particolare Yentl, un film con Barbra Streisand che adesso come adesso mi pare caduto nel dimenticatoio ma che ti consiglio davvero perché è bellissimo. Poi dal tuo blog mi pare di capire che ti interesserebbe molto.

  • Valeria ha detto:

    Che ricordi i cartoni animati!! "Occhi di gatto", "Kiss me Licia", "E' quasi magia Jonny", "Lady Oscar","Lovely Sara", ecc… e le sigle dei dischi Five cantate da Cristina D'Avena. 🙂 Ti ricordi "Mamma mi si sono ristretti i ragazzi"? ero andata anche a vederlo al cinema, io, mia sorella, una nostra amichetta, la mamma e il papà.Grazie per il consiglio sul film con la Streisand!

  • Roberta ha detto:

    Bei ricordi davvero! Ma dai, erano secoli che non pensavo al film Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi! Bellissimo! Ah, se ti ricordi dopo che hai visto Yentl fammi sapere se ti è piaciuto, sono curiosa! Anzi, sto pensando di rivedermelo pure io…

  • Valeria ha detto:

    Sì, ti farò sapere!ciaooop.s. giovedì scorso ho ricevuto il primo libro ordinato su awesomebooks, che è il primo volume della saga con Anita Blake.Il secondo, che sono i volumi 1 e 2 racchiusi in un unico tomo della serie dei "Dollanganger" di Virginia Andrews, non è ancora arrivato…!

  • Roberta ha detto:

    Che emozione ricevere quei pacchetti eh? Ti avevo già avvisato che spediscono a rate giusto? Anch'io ho fatto un ordine corposo. Dovrebbe arrivarmi prima di Natale ma la posta in questo periodo è un po' a rilento…

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Natale su a bright shining lie.

Meta

