Premio ‘Your Blog is Great’

maggio 16, 2012 § 1 Commento

Devo ringraziare di cuore pitichi, che nel suo blog Bulimia Letteraria mi ha premiato! Ora tocca a me premiare altri dieci blog. Mi pare di aver capito che non debbano essere necessariamente blog letterari, per cui ecco la mia lista:

Cultura a vanvera
En Barcelona
A Book A Week
la bella vita
Nuvolette Colorate
Quadernetto di appunti
Stuck in a Book
Reading and Reviewing
Vita in pillole
Cornflower Books

E ora su cortese richiesta di pitichi, cerco anche di rispondere alle undici domande (pitichi, ma sai che anche il mio compagno è un grande fan del numero 11?)

1. Qual è il libro o l’autore che ti rappresenta e perché?

Non saprei davvero scegliere un libro o un autore singoli. Un elenchino di preferiti scelti totalmente a caso: i libri di Stephen King, in particolare Stagioni diverse, i libri di Roald Dahl, soprattutto Matilde e La fabbrica di cioccolato. 

2. Qual è la tua citazione preferita?

Mmmh. Direi “E’ inutile prendere sul serio la vita, tanto non se ne esce vivi!” che normalmente viene attribuita a Mark Twain, anche se io non ne sono certa.

3. Qual è la canzone che non smetteresti di ascoltare?

Ultimamente, Inside a Flower di Elisa. Ma ce ne sono tante, a ruota!

4. Racconta tre cose strane o incredibili che hai fatto nella tua vita.

Non penso di aver fatto cose strane o incredibili, sono una persona piuttosto logica (e poco incline ai gesti eclatanti). O forse dovrei chiedere a chi mi conosce, chi lo sa!

5. Dove sogni di andare e con chi?

Fiordi norvegesi, con il mio lui. Ma andrebbe benissimo anche il New England, o l’Islanda, o il Sudamerica…

6. Qual è la ricetta che ti riesce meglio cucinare?

I dolci in generale, piuttosto che i piatti salati. Direi lo strudel, la torta tenera al cioccolato e i muffin alla fragola (recente acquisizione)

7. Se potessi consigliare un libro speciale (uno solo, mi raccomando), quale sarebbe e perché?

Santo cielo che responsabilità! Il buio oltre la siepe di Harper Lee, perché è un grande racconto di formazione, una dilettevole descrizione della vita sociale di una piccola cittadina, ma soprattutto un inno all’uguaglianza.

8. I tuoi gusti preferiti di gelato.

Nocciola, nocciola e pistacchio.

9. Hai un rituale di lettura?

No, l’unica cosa è che mi piace molto programmare le mie letture, anche se poi non è mica detto che segua quello che ho organizzato. Però programmare è un modo di anticipare il piacere della lettura, e forse anche di inserire in scaletta libri che languiscono sulla scaffale o nel reader da un bel po’.

10. Scegli un libro, una canzone e un film che sono usciti nell’anno della tua nascita.

Night Fever dei Bee Gees come canzone, Grease come film e come libro The Bookshop di Penelope Fitzgerald.

11. Scrivi cinque sostantivi che abbiano a che fare con la tua vita.

Libro. Casa. Famiglia. Viaggio. Dolci.

§ Una risposta a Premio ‘Your Blog is Great’

  • pitichi ha detto:

    Belle risposte! Concordo in pieno su "Il buio oltre la siepe", voglio proprio rileggerlo. Non ho mai letto "Stagioni diverse", ma lo farò (l'ho appena inserito nella mia wishlist di anobii). Sono felice che qualcun altro sia ossessionato come me dal numero 11 ^_^

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Premio ‘Your Blog is Great’ su a bright shining lie.

Meta

