Riepilogo di giugno

luglio 3, 2012 § Lascia un commento

Che scarso bottino questo mese! Ho iniziato con un classico, The Mill on the Floss di George Eliot, che mi ha prostrato. Ero sicura che mi sarebbe piaciuto, invece l’ho trovato pesante e lento e ora sono davvero incerta relativamente a Middlemarch, che mi ispira molto ma probabilmente mi deluderà come The Mill on the Floss e in più è lunghissimo. Per il resto, quasi tutti vecchi amici a parte Kate Long, che sono indecisa se leggere ancora o meno, e Winifred Holtby, che è una conoscenza destinata (nel tempo, chissà quando) a diventare davvero intima. Per il resto, mi sono aggiornata con un paio di saghe e ho letto il deliziosissimo South Riding (spero presto di vedere la nuova miniserie della BBC) e l’altrettanto piacevole romanzo di Barbara Pym, che sta diventando una scrittrice favorita. Pollice verso per il libro della Murail, o meglio per la Giunti, che lo ha impacchettato e pubblicizzato per qualcosa che, secondo me, non è.

George Eliot – The Mill on the Floss 2/5
Winifred Holtby – South Riding 4/5
Kate Long – Come mandare giù la nonna 3/5
Charlaine Harris – Deadlocked 4/5
Barbara Pym – Some Tame Gazelle 4/5
Jasper Fforde – First Among Sequels 5/5
Marie-Aude Murail – Picnic al cimitero e altre stranezze 3/5

Buone letture (al fresco) a tutti!

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Riepilogo di giugno su a bright shining lie.

Meta

