Premio Liebster Award

marzo 21, 2013 § 3 commenti

Ho ricevuto questo premio da Silvia Schwa, che ringrazio moltissimo, anche se sono grandemente terrorizzata dalle regole! 🙂

 Regole:
– chi riceve il premio deve “ringraziare” chi gliel’ha assegnato citandolo nel post;
– rispondere alle undici domande poste dal blog che ti ha premiato;
– scrivere undici cose su di te;
– premiare undici blog che hanno meno di 200 followers;
– formulare altre undici domande, a cui le altre blogger dovranno rispondere;
– informare i blog del premio;

Poiché sono infinitamente pigra e inoltre leggo prevalentemente blog stranieri, mi limito a rispondere alle domande di Silvia, dato che ho trovato molto interessanti le sue risposte:

LE 11 DOMANDE DI SILVIA:

1. Quando hai letto l’ultimo libro per “bambini” ?

A dicembre ne ho letti due: The Wind in the Willows, un classico per l’infanzia inglese di Kenneth Grahame e Boy, la prima parte dell’autobiografia di Roald Dahl (anche se è un’autobiografia secondo me l’autore l’ha scritta proprio per i bambini). Ci tengo però a nominare anche A Little Princess, che ho letto in novembre, perché Frances Hodgson Burnett è un’autrice (per l’infanzia e non solo) che ho (ri)scoperto proprio nel 2012.

2. Vai in biblioteca ?

Assolutamente sì. Ora meno, ma uno dei ricordi più esaltanti della mia vita è stato quando mio papà mi ha accompagnato in biblioteca per la prima volta. Credo di essere stata alla fine delle elementari/inizio medie, sono rimasta folgorata! Ho la fortuna di avere vicino una biblioteca molto fornita, bella anche esteticamente e comoda da vivere, con delle bibliotecarie gentilissime. A questa biblioteca ho regalato anche molti dei miei libri (periodicamente devo svuotare casa sennò non ci entro più io)

3. Il tuo angolo di lettura preferito ?

Qualsiasi. Preferisco leggere in casa, e quando il mio compagno non c’è mi addormento leggendo a letto ed è fantastico. In ogni caso non esco mai di casa senza un libro per cui i miei luoghi di lettura sono molteplici.

4. Come scegli quale sarà il prossimo libro da leggere ?

Di solito mi stilo un elenchino mese per mese, cercando di dare la priorità ai libri che desidero disperatamente leggere e creando uno spazietto anche per quelli per cui magari ora non riesco ad entusiasmarmi molto ma che ho in deposito da troppo tempo per ignorarli.

5. Hai mai letto Topolino da bambino/a ?

Assolutamente sì! Anche se devo dire che il mio personaggio preferito è Paperino (ogni volta che preparo i pancakes ricordo le montagne di frittelle che preparava a Qui Quo e Qua… o erano loro che le preparavano?)

 6. Oltre a leggere e lavorare/studiare come passi il tempo ?

Guardo molti film e telefilm, cucino dolci, cammino molto e ogni tanto organizzo qualche bel viaggetto.

7. Quanto impieghi mediamente per scrivere un post ? (io sono lentissima!)

Di solito scrivo i miei post mentalmente mentre guido la macchina per andare al lavoro oppure la sera se fatico ad addormentarmi, di solito poi quando mi metto al pc mi ricordo i ragionamenti che ho fatto e non ci metto molto ad organizzarli. Alcuni post sono più difficili, ma io sono sbrigativa e li scrivo di lancio, li rileggo per correggere gli errori più grossolani e li posto senza tanto pensarci su.

8. Che scuola hai fatto alle superiori ?

Liceo socio-psico-pedagogico. Non ho mai usato il mio diploma a livello lavorativo (un paio di supplenze mi hanno confermato che quella non era la mia strada) però mi sono piaciute molto le materie di indirizzo e ho passato dei begli anni.

 9. L’ultimo film che hai visto ?

Amour (2012) estremamente angosciante devo dire. Ora sto guardando (spesso guardo i film a ‘pezzi’) Life of Pi (2012), dopo aver letto il libro.

10. Hai un sogno da realizzare o che hai realizzato ?

Più che sogni, progetti (già realizzati): laurearmi, comperare un appartamento… In questo momento devo dire che sono a posto! Forse sogno di avere un po’ più di tempo da dedicare a quello che mi piace fare. Un piccolo desiderio: una mattina svegliarmi e decidere di darmi malata al lavoro per poter rimanere a letto a leggere tutto il giorno…

11. Cosa farai stasera ?

Stasera rimango a casa (visto che sono anche raffreddata) e mi dedico alla lettura di Gone Girl di Gillian Flynn.

§ 3 risposte a Premio Liebster Award

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Premio Liebster Award su a bright shining lie.

Meta

