Underfoot di Leanne Banks

aprile 10, 2013 § Lascia un commento

La serie Bellagio di Leanne Banks è ambientata in una multinazionale della scarpa da donna, la Bellagio Inc., appunto. Nel primo romanzo, Feet First (Cuore e cioccolato) Jenny Prillman, assistente di uno stilista della Bellagio, si ritrova a prendere il posto del suo responsabile e a disegnare le scarpe per il matrimonio (e l’ereditiera) dell’anno, Brooke Tarantino (nipote dei fondatori della Bellagio). In questo ruolo si ritrova a lavorare a stretto contatto con il suo capo, Mark Waterson. Un po’ troppo serio, ma terribilmente affascinante.

Underfoot (Bellagio, #2)Nel secondo romanzo, Underfoot (La felicità a piccoli passi) Walker Gordon, proprietario di un’agenzia di pubblicità in affari con la Bellagio, è stato scaricato dalla sua promessa sposa Brooke, praticamente in mondo visione. La sera del mancato matrimonio l’alcool e l’orgoglio ferito lo portano nel letto di Trina Roberts, la PR della Bellagio con cui ha spesso lavorato in passato. Una notte di sesso infuocato e nient’altro, di comune accordo. Walker subito dopo parte per Parigi e Trina ben presto scopre di essere rimasta incinta. Sicura che Walker non ha alcuna intenzione di avere figli, e imbarazzata all’idea di chiamarlo per metterlo a parte della novità, Trina si lancia nella nuova imprevista e non voluta avventura. Ora la figlia ha pochi mesi e l’incubo di Trina è diventato realtà: Walker è tornato in città e vuole accaparrarsi la nuova campagna pubblicitaria della Bellagio…
I romance della Banks magari non sono capolavori, però nel genere sono veramente piacevoli, soprattutto perché le sue protagoniste femminili sono incredibilmente realistiche per il genere. Mi piace poi che l’autrice inserisca sempre almeno un personaggio di una certa età vicino ad uno dei protagonisti (ma non un genitore). Aiuta a dare una prospettiva un po’ più sfaccettata. Non è ai livelli di Feet First, ma in ogni caso un’ottima lettura di intrattenimento.
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Underfoot di Leanne Banks su a bright shining lie.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: