Riepilogo di giugno

luglio 8, 2013 § 4 commenti

Non mi ero resa conto di aver letto un po’ meno in questo mese, però devo dire che sono comunque contenta! In occasione del mio compleanno ho ricevuto Joyland di Stephen King (e dei buoni, che al momento non sono ancora stati utilizzati) che ho letto praticamente subito però per il resto il mio progetto continua (attualmente mi mancano un paio di libri per finire la lettera D!). A parte King e Henrietta, il resto delle letture forse non è stato _particolarmente_ entusiasmante. Mi ha colpito The End of the Story anche se non ho assegnato un voto molto alto perché è stata una lettura decisamente anomala per me, spunto di riflessione. Monica Dickens è come sempre una buonissima lettura, così come ho apprezzato Provincial Daughter, il resto piacevole a parte The Palace of Strange Girls che ho trovato decisamente manchevole. Ho abbandonato un libro, Train di Pete Dexter. Immagino non sia male, però dopo il primo capitolo l’ho trovato decisamente troppo violento e deprimente per la giornata, il periodo, la stagione ma probabilmente anche tutta la mia intera vita letteraria. Abbandonato senza il minimo rimpianto.

Una curiosità: anche a voi capita di avere delle ‘voglie letterarie’ (o cinematografiche)? E’ tutto il mese che mi capita di pensare con profondo desiderio a Joyce Carol Oates. E venerdì sono arrivata a casa con la fissa di vedere un film ambientato in Africa (chissà perché, poi – non mi è venuto in mente nulla di diverso da La mia Africa, comunque). Non mi era mai capitato con simile intensità! Sarà il periodo di letture programmate che influisce?

R. M. Dashwood – Provincial Daughter 4/5
Lydia Davis – The End of the Story 3/5
Sallie Day – The Palace of Strange Girls 2/5
Jonathan Dee – A Thousand Pardons 3/5
Joyce Dennys – Henrietta Sees It Through 5/5
Stephen King – Joyland 5/5
Jude Deveraux – Lavender Morning 3/5
Monica Dickens – My Turn to Make the Tea 4/5

§ 4 risposte a Riepilogo di giugno

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Riepilogo di giugno su a bright shining lie.

Meta

