Riepilogo di luglio

agosto 7, 2013 § Lascia un commento

Riepilogo di luglio 2013 
Gabrielle Donnelly – The Little Women Letters 4/5
Jennifer Donnelly – I giorni del tè e delle rose 4/5
Nicholas Drayson – A Guide to the Birds of East Africa 4/5
Maria Duenas – La notte ha cambiato rumore 4/5
Elaine Dundy – Il dolce frutto 3/5
Hans Fallada – Ognuno muore solo 5/5
Elena Ferrante – Storia del nuovo cognome 5/5
Janet Fitch – White Oleander 4/5
Margaret Forster – The Memory Box 3/5
Barbara Constantine – E poi Paulette 4/5
In realtà nel mese di luglio non è stato necessario rivendicare i miei spazi, c’è stato molto tempo dedicato alla lettura e a questi romanzi che per la maggior parte si sono rivelati delle perfette letture estive: romanzoni lunghi, pieni di melodramma, avvincenti e non particolarmente impegnativi. Nonostante qualche new entry dovuta ai buoni per il mio compleanno (fra cui E poi Paulette di Barbara Constantine) il mio progetto continua alla grande: attualmente sono alla lettera G e la mia TBR list è scesa a 117 libri (sono comunque tantissimi, ma ci sto lavorando!).
Compilando il mio solito elenchino mi sono resa conto di quanto sia difficile dare una votazione oggettiva, e rispettare sia il mio soggettivo apprezzamento, sia il più oggettivo valore del romanzo. In generale tendo a privilegiare di molto le mie sensazioni, che questo mese sono state molto buone. Bellissimi Storia del nuovo cognome di Elena Ferrante (quanto è brava questa autrice?) e Ognuno muore solo di Hans Fallada (scorrevolissimo nonostante l’argomento e la mole non indifferente) e molto belli tutti gli altri, con l’eccezione di Il dolce frutto di Elaine Dundy, che non mi è piaciuto  molto e a posteriori considero una lettura piuttosto inutile, e The Memory Box di Margaret Forster, che mi è piaciuto ma non mi ha convinto totalmente (qui avevo delle aspettative molto alte, devo dire).
Buone letture a tutti!
Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Riepilogo di luglio su a bright shining lie.

Meta

