Weekly Wrap-Up ~ 25 novembre 2013

novembre 26, 2013 § 6 commenti

Camping
Eccomi con il secondo post dedicato al mio riepilogo settimanale! Ben quattro libri finiti e recensiti durante la scorsa settimana, anche se devo ammettere che erano libri poco impegnativi e ho avuto molto tempo libero al lavoro. Ritorno a Peyton Place è il seguito del famoso (una volta almeno, ora non so quanto) I peccati di Peyton Place. Si tratta di un libro godibile e anche interessante (parla molto di come il successo può influenzare una persona da molti punti di vista) ma non credo continuerò a leggere i libri di Grace Metalious (non che ne abbia scritti moltissimi, poverina, è morta giovane di cirrosi epatica e la sua vita è stata tutt’altro che felice). Vex e Kalix invece mi ha ricordato che ci sono delle bellissime e divertentissime serie fantasy/urban fantasy/mystery ecc ecc che devo continuare/completare/iniziare. Questa serie è composta di tre libri, almeno per il momento: ho letto il primo nel 2008 ma mi riprometto di leggere il terzo sicuramente entro il 2014! Con questo tomone ho passato delle bellissime ore, molto rilassante! Today di David Miller è un romanzo dedicato a Joseph Conrad. Purtroppo io di questo autore conosco ben poco (sia produzione che vita) e mi sono sentita un po’ spaesata. Non so davvero se questa sensazione sia dovuta al fatto che mi mancava il contesto o se semplicemente avrei dovuto leggere con più attenzione il libro. Devo ammettere che in questo periodo dato sono a un ottimo punto della mia sfida (leggere tutti i libri nella mia TBR – To be Read – List) tendo a leggere con una certa velocità… sono così impaziente!Non vedo l’ora di finire… Love in a Cold Climate è stato il mio libro del fine settimana, non poteva essere migliore, è una storia di nobili inglesi ricchi ed eccentrici alla Mitford (adoro queste sorelle!)

I miei propositi della scorsa settimana sono andati proprio a buon fine, e anche questa settimana inizia particolarmente bene perché ho già finito un libro (piccolino, After Dark di Murakami, e in realtà l’ho letto quasi tutto domenica pomeriggio). Il mio obiettivo è comunque finire I cani e i lupi di Irène Némirovsky, Le domande di Brian di David Nicholls (l’autore di Un giorno!) e cominciare Le catilinarie di Amélie Nothomb.

Sul fronte film, questa settimana ho visto 5 Broken Cameras, un documentario sull’occupazione israeliana candidato agli Oscar 2013 e Prometheus. Quest’ultimo è una specie di prequel di Alien. Mi è piaciuto parecchio e questa settimana io e la metà vorremmo iniziare una piccola maratona dei film di Alien. Un film alla settimana, perché di solito cenando guardiamo qualche puntata di telefilm. In questo periodo infatti stiamo guardando la terza stagione di Modern Family, che mi piace moltissimo! E’ una specie di falso documentario (all’inizio il fatto che alcuni personaggi parlassero direttamente alla telecamera in alcuni ‘a parte’ mi infastidiva, ma mi sono abituata prestissimo!) in cui assistiamo alla vita di tre coppie: Jay Pritchett, un uomo piuttosto ricco di mezza età che ha sposato in seconde nozze la bellissima e giovane colombiana Gloria, già madre di Manny, da un precedente matrimonio. Jay ha anche lui due figli di primo letto: Claire, casalinga un po’ maniacale ed ossessivamente perfettina, sposata con il fanfarone Phil, agente immobiliare (i due hanno tre figli: la maggiore, Haley, è una bella ragazza ma un po’ tarda, la secondogenita Alex è molto intelligente ma non ha una gran vita sociale e il piccolo Luke che appare un po’ storditello, avendo preso dal padre) e Mitchell, avvocato, gay, che vive da anni con il compagno Cameron, una persona decisamente sopra le righe, con cui ha adottato Lily, una bambina di origine vietnamita. Capirete che con queste premesse ci sono molte problematiche che vengono affrontate man mano in modo davvero esilarante. Credo che il personaggio che amo di più sia Cameron, forse perché è quello che mi assomiglia di meno in quanto temo di assomigliare molto di più a Claire!

§ 6 risposte a Weekly Wrap-Up ~ 25 novembre 2013

  • Lightblue ha detto:

    bellissima l'immagine 🙂 Le domande di Brian a me è piaciuto moltissimo, spero piaccia anche a te, io l'ho divorato!

  • Roberta ha detto:

    Vero? Su Pinterest si trova il mondo… Ah, l'ho proprio preso sulla fiducia perché la trama messa così non è che mi ispirasse tantissimo. Ma Nicholls è bravo!

  • Lightblue ha detto:

    Io l'avevo preso perchè cercavo in biblioteca Un giorno e invece c'era solo quello. Neanche io ero convinta, invece poi è stato amore! Spero piaccia anche a te!

  • Roberta ha detto:

    Per il momento è molto carino, e il protagonista mi ricorda Duckie di Pretty in Pink (Bella in rosa) dimmi che conosci questo film! 😀

  • Lightblue ha detto:

    ehm….corro ad informarmi 😀

  • Roberta ha detto:

    😀 scommetto che quando andrai a controllare ti ricorderai di aver visto questo film o qualcun'altro con Molly Ringwald. Comunque te lo consiglio da morire e – se non bastasse il mio consiglio – sappi che nella puntata di Gilmore Girls in cui Lorelai aiuta Luke a organizzare la festa di compleanno della figlia, Pretty in Pink è il film che decide di far vedere alle ragazzine… è un must! guardalo guardalo…

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Weekly Wrap-Up ~ 25 novembre 2013 su a bright shining lie.

Meta

