TelefilMeme!

gennaio 10, 2014 § 8 commenti

Visto che sto ancora rimuginando su Bed, rubo l’idea a Phoebes per questo meme: si tratta di  scegliere 5 telefilm che amiamo e rispondere alle domande.

Ecco miei telefilm:

1. Gilmore Girls
2. X Files
3. Lost
4. Bones
5. Downton Abbey

Qual è il tuo personaggio preferito del n°2 (X Files)?
Beh che domande! Fox Mulder! Non solo perché è molto carino ma soprattutto per la sua ostinazione, la sua fiducia, la sua mancanza di cinismo e il senso dell’umorismo.

gilmore girls (166) Animated Gif on Giphy

 

Qual è il personaggio che ti piace di meno del n°1 (Gilmore Girls)?
A pari merito Jess Mariano e Jason Stile. Capisco l’attrazione in entrambi i casi, però trovo che entrambi fossero dei partner che deviavano rispettivamente Rory e Lorelai dalle loro naturali personalità.

Una scena che ti descrive del n°4 (Bones).
Oh mio dio, Bones è perfetta perché pur non avendo niente della sua genialità e bellezza, mi ritrovo spesso nella misantropia di Temperance ‘Bones’ Brennan. Difficile ricordare una singola scena ma in generale tutti i momenti in cui lei si dimostra introversa, impedita nei rapporti sociali e tendenzialmente amante di attività particolarmente nerd e solitarie 😀

Qual è la stagione che preferisci del n°5 (Downton Abbey)?
La prima! Perché sono tutte belle, ma la prima è stata davvero una sorpresa, magica!

Jin-Sun-lost-24790147-500-214

Qual è la relazione che preferisci nel n°3 (Lost)?
Ah, questa è dura, perché è passato anche un bel po’. Anche se il mio personaggio preferito è Sawyer, direi Sun e Jin, perché sono la dimostrazione di come l’amore e la volontà possono tenere insieme davvero una coppia.

m-and-m-proposal-kiss-downton-abbey-27901220-500-281

Cosa cambieresti del n°5 (Downton Abbey)?
Ma c’è bisogno di chiederlo? Attenzione allo spoiler, ma io ovviamente farei in modo che Matthew non morisse!

Da quanto tempo guardi la n°1 (Gilmore Girls)?
Da una vita, infatti ho iniziato a vedere le prime puntate in tv, poi ho comperato le uscite in edicola e l’ultima stagione in cofanetto, e la riguardo periodicamente.

Come ti ha conquistato il n°3 (Lost)?
Ah, questo lo ricordo bene: è stato quando in una delle prime puntate (SPOILER!) si è scoperto che John Locke quando si era imbarcato non poteva camminare! Che shock! Questo colpo di scena mi ha colpito molto e da lì è stato sempre più amore.

Qual è il tuo attore preferito del n°5 (Downton Abbey)?
Oddio, semplicissimo: Violet Crawley, interpretata dall’inestimabile Maggie Smith! Ha un senso dell’umorismo e una mobilità facciale che sono fantastici!

Una scena che ti ha commosso del n°2 (X Files)?
Ehm, chi si ricorda…però da inguaribile romantica, tutti i momenti di tenerezza fra i due protagonisti 🙂

Hai visto più episodi del n°1 (Gilmore Girls) o del n°3 (Lost)?
Di Gilmore Girls, perché sono di più! E anche perché comunque è una serie che ho rivisto più volte, mentre Lost una sola (ma ho in programma di rivederla…)

Se potessi essere qualcuno del n°4 (Bones) chi vorresti essere?
Tutti! 😀 E intendo sia uomini che donne! Ma restringiamo il campo… se potessi essere una delle donne, sarei Bones, non c’è paragone… E se potessi essere un uomo, sarei Gordon Wyatt! Non vi ricordate chi è? Il terapista che Booth è costretto a frequentare dopo aver sparato a un pagliaccio mi sembra (il pagliaccio di un camion dei gelati, non una persona vera…) interpretato dal miticissimo Stephen Fry!

Un episodio che non ti è piaciuto del n° 1 (Gilmore Girls)?
Facile, ma sono due (occhio agli spoiler): la puntata in cui Lorelai delusa da Luke passa la notte con Christopher (io ho sempre puntato su Luke per Lorelai) e il periodo in cui Rory lascia l’università, smette di parlare con la madre e va a vivere con la nonna… che tristezza!

B-B-3-booth-and-bones-30666575-500-264

Come uniresti il n°3 (Lost) e il n°4 (Bones) in un episodio crossover?
Cercando su Internet ho visto che c’è chi ci ha già pensato! 🙂 Sarebbe bello che Bones si ritrovasse ad indagare sulla ossa ritrovate sull’isola… lo so, sono banale!

Due personaggi del n°4 (Bones) che creerebbero una coppia improbabile
Direi che di coppie improbabili ce ne sono già abbastanza… Forse il tirocinante Colin (quello sempre depresso) e Daisy (perennemente sotto acido) ma non reggono il confronto con la realtà, ovvero Booth e Bones!

Chi ha il cast migliore tra il n°2 (X Files) il n°5 (Donwton Abbey)?
Ah, sono stellari entrambi, ma forse meglio Downton Abbey per il semplice fatto che ha molti comprimari, mentre in X Files l’azione è molto concentrata sui due attori principali.

Una citazione a caso del n°2 (X Files)
Dai, questa ci vuole: I Want to Believe

Grazie a Phobes per l’ispirazione e buone visioni a tutti!

§ 8 risposte a TelefilMeme!

  • Lightblue ha detto:

    che forte questo post! Ho solo un appunto! A me il personaggio di Jess Mariano è piaciuto molto perchè l’ho visto come un modo di dare una diversa sfaccettatura al carattere di Rori. Fino a quel momento era un po’ troppo perfetta e, almeno una piccola sbandata ci voleva! Il problema per me è che poi le sbandate sono state un po’ troppe…come quella che dici tu sull’andare via dall’università o SPOILER!!! andare praticamente a letto con Logan a casa dei nonni…
    Rimane comunque il mio telefilm preferito assieme a Friends!

  • abrightshininglie ha detto:

    Ah sì, effettivamente Jess Mariano aveva un suo perché, ma io ho sempre amato Logan e ho sempre visto Rory insieme a lui. Dean non si può odiare ma era davvero troppo succube, mentre Jess… sarà che mi ricorda un mio ex 😀 mi è sempre sembrato che abbia creato delle insicurezze in Rory con il suo comportamento, dandola per scontata… Anche se forse è vero, un Jess le serviva per crescere! Con Logan comunque mi pare che avesse un rapporto più equilibrato (anche se neanche lì proprio rose e fiori eh).

    Comunque anche per me Gilmore Girls è IL telefilm 😀 lo riguardo in continuazione…

  • Lightblue ha detto:

    condivido praticamente su tutto! Però quant’era patetico Dean sposato che guardava con aria da cane bastonato Rori?? Non si poteva vedere!

  • abrightshininglie ha detto:

    Ah, mi hai ricordato un altro dei momenti bassi del telefilm! E non si è mica limitato a guardarla poi! L’avevo rimossa questa cosa..

  • Lightblue ha detto:

    vero 😀 non si limita a guardare 😀

  • Phoebes ha detto:

    Eccomi, finalmente l’ho letto! Bellissimo post! Ho saltato solo lo spoiler su DA, tanto sullealtre serie, anche se non le ho viste, sono parecchio spoilerata lo stesso!

    Due paroline su Gilmore Girls: questa è una serie che secondo me a me potrebbe piacere, ma non sono mai riuscita ad entrare in sintonia perché ho poca simpatia per Rory. O meglio, guardando qualche episodio a caso, ne ho sempre beccati alcuni in cui il suo atteggiamento mi faceva innervosire da morire! E mi spiace un sacco, perché da amante della lettura avrei dovuto emptizzare subito con lei… una delle puntate che ricordo con irritazione è proprio quella che citi anche tu, la seconda (non scrivo per non spoilerare). Forse dovrei dare a questa serie una seconda possbilità, magari provando a guardarla in inglese e dall’inizio…. che dici? 🙂

  • abrightshininglie ha detto:

    @Phoebes: secondo me sì! Provaci, sicuramente partendo dall’inizio ti affezionerai a Rory e Lorelai. Ammetto che anch’io le ho odiate in alcuni punti per cui capisco che se hai beccato gli episodi sbagliati puoi esserti fatta un’immagine molto negativa! Invece la serie merita proprio. E tienici aggiornati anche su Downton Abbey! (per fortuna non hai letto lo spoiler!)

  • Phoebes ha detto:

    Bè, diciamo allora che la inserirsco tra le serie che vorrei vedere per bene, che però sono tante, quindi non prometto nulla! 🙂
    Downton Abbey invece la vedrò di sicuro, anche se sempre non so quando! 🙂

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo TelefilMeme! su a bright shining lie.

Meta

