Weekly Wrap-Up ~ 13 gennaio 2014

gennaio 14, 2014 § 9 commenti

books0977:  American Girl, November 1932. Artist: Jean Calhoun. Girl walking past shelves of books, with some novels under her right arm and...

Il rientro al lavoro è stato impegnativo, ma come prima settimana è stata anche molto soddisfacente! Nonostante il poco tempo da dedicare la lettura, sono riuscita a rimanere in carreggiata e ho letto ben tre libri (anche se devo ammettere che, dopo la buona partenza di Maine, mi sono mangiata le mani grazie ad un paio di libri davvero deludenti).

Jennifer Weiner – Goodnight Nobody

Anche se mi piace molto Jennifer Weiner, ho preso un paio di fregature con gli ultimi due libri che ho letto e sto cominciando a chiedermi se non è il caso di rivedere il nostro rapporto! Detto questo, Goodnight Nobody è un chick lit piacevole e che si fa leggere volentieri, solo che non è nulla di memorabile.

David Whitehouse – Bed

Ed ecco la delusione della settimana (ma anche del mese, almeno spero!). Bed è stato pubblicato in Italia da Isbn edizioni con il titolo Buon compleanno Malcolm e avevo letto molte buone recensioni online. Per me è stata una vera e propria stangata, non mi è piaciuto lo stile, né la storia e ho trovato il romanzo un po’ pretenzioso. Mi sono resa conto che a) non avevo idea del fatto che fosse un esordio, motivo per cui alcune cose si possono anche perdonare e b) la copertina allegra mi ha fuorviato completamente, di fatto il libro è piuttosto deprimente.

Elizabeth Wein – Code Name Verity

Per fortuna la mia settimana è stata letteralmente salvata dal bellissimo Code Name Verity, il libro della settimana e del mese e credo che riceverà una menzione nel mio post di riepilogo annuale (forse un po’ prematuro? 🙂 ). Si tratta di un romanzo storico davvero avvincente e fuori dal comune. Consigliatissimo. Il fatto che io abbia letto quasi metà libro domenica pomeriggio, spanciata sul divano in totale relax e ignorando completamente e senza fatica il notebook al mio fianco, la dice lunga.

E ora passiamo alla parte extra libri!

I preferiti della settimana:

il gelato della Latteria Ugolini (una pizzeria della mia zona ha aperto un punto franchising all’interno del locale) meraviglioso! (ecco finalmente la foto della coppetta)

20140111_221110

la domenica di sole passata in montagna e poi sul divano con una bella tazza di cioccolata calda (non si nota quanto sono golosa, giusto?) 🙂

la candela accesa a tavola all’ora di cena, perché un pizzico di romanticismo non guasta mai…

Lo ‘spreferito’:

dire il ritorno al lavoro sarebbe banale, quindi per fortuna (!) ho un’alternativa bella pronta: i tappeti messi innocentemente in asciugatrice che lasciano residui di gomma appiccicosissima in tutto l’oblò, e ovviamente l’olio di gomito necessario per rimuovere il tutto… 😦 sigh!

§ 9 risposte a Weekly Wrap-Up ~ 13 gennaio 2014

  • Lightblue ha detto:

    gelato a gennaio 😀 Sei il mio mito!!!

  • abrightshininglie ha detto:

    Questo gelato anche al Polo Nord! E’ tipo frozen yogurt, e la pizzeria ha un angolo self service, con quattro leve, una per gusto (yogurt, fiordilatte, cioccolato, frutti di bosco) e uno sterminio di topper (sia sciroppi tipo caramello, cioccolato, ecc, sia cereali, zuccherini, smarties, eccetera). Io ho preso yogurt con il topper alla fragola, ma poi posterò la foto della coppetta di mio moroso e vedrai lui! Io ti dico solo che ci è voluta tutta la mia forza di volontà per non prenderne una seconda 🙂

  • Lightblue ha detto:

    sto sbavando… e sono solo le 9 di mattina!!! Aspetto la foto 😛

  • abrightshininglie ha detto:

    Ahah mi tocca farti aspettare fino a stasera, perché ieri mi sono completamente dimenticata, ma per stasera mi sono messa un promemoria (no comment) 😉

  • Ludo ha detto:

    Congrats per essere riuscita a leggere in modo così produttivo la settimana del rientro al lavoro.

    Quello dei tappeti che perdono pezzi, che poi divengono inamovibili da vetri e cestelli, è un incubo.

    Mi piace moltissimo l’immagine utilizzata in apertura del post.

  • abrightshininglie ha detto:

    @ Ludo: grazie! 🙂
    A me per fortuna è la prima volta che succede questa cosa con dei tappeti, da ora in poi li guarderò tutti con estremo sospetto!
    Su PInterest si trovano delle copertine fantastiche (e foto in generale, ovvio!) è da lì che prendo sempre le foto dei miei post!

  • Camilla P. ha detto:

    I tuoi preferiti mi piacciono un sacco – soprattutto il gelato, lo ammetto 😀

  • abrightshininglie ha detto:

    Eh, il gelato ha davvero quel tocco… 😉

  • […] dicembre – 5 gennaio 6 gennaio – 12 gennaio 13 gennaio – 19 gennaio 20 gennaio – 26 […]

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Weekly Wrap-Up ~ 13 gennaio 2014 su a bright shining lie.

Meta

