Weekly Wrap-Up ~ 27 gennaio 2014

gennaio 27, 2014 § 6 commenti

Comincio a pensare di aver bisogno di qualche risoluzione anche per i film e i telefilm che voglio vedere quest’anno! Le mie profonde riflessioni scaturiscono dal fatto che nel weekend ho avuto il tempo di esaminare le nomination per gli Oscar di quest’anno. L’anno scorso ho cercato di guardare tutti i film che avevano ricevuto le nomination ed è stata una bella esperienza (anche se in realtà devo ancora finire, sono a metà documentari e poi ci sono i vari cortometraggi, anche se questi sono spesso difficili da reperire). Sono abbastanza convinta però che quest’anno sia necessario fare una cernita, altrimenti non farò altro che guardare questi film!

Letture della settimana:

Walsh, Dan – The Discovery 3/5
Come dico anche nella recensione, avevo delle aspettative sia negative che positive nei confronti di questo romanzo (che si classifica come christian fiction) ed entrambe sono state disattese. Si tratta fondamentalmente di un romanzo storico alla Kate Morton, ma più ingenuo e un po’ meno coinvolgente.

Winslow, Don – La pattuglia dell’alba 4/5
Una bellissima conferma: Don Winslow è uno scrittore bravissimo sia in versione noir e dura (Il potere del cane) sia in versione più scanzonata in questo thriller ambientato nel mondo dei surfisti.

Wesley, Mary – Il prato di camomilla 3/5
Anche Mary Wesley si conferma bravissima nel ricreare un mondo (quello della seconda guerra mondiale) davvero affascinante. Anche se la trama mi ha un po’ deluso, è sempre un piacere leggerla e sono curiosa di provare altri suoi romanzi.

Gli acquisti della settimana

Non è che sto perdendo la mia forza di volontà 🙂 ma ad aprile se tutto va bene passerò una settimana ad Amsterdam, quindi nel weekend ho comprato questa guida e anche questa edizione del diario di Anna Frank. E’ un libro che ho già letto, ovviamente, ma mi piacerebbe rileggerlo (tutto o in parte) prima di partire dato che una delle nostre mete è proprio la casa dove viveva nascosta con la sua famiglia. A questo proposito, avete libri da consigliarmi ambientati ad Amsterdam, o in Olanda in generale, o scritti da autori olandesi, che possano farmi entrare nell’atmosfera giusta? Mi basterebbe riuscire a selezionarne uno da leggere prima di partire o anche in viaggio (non credo riuscirò a fare molto di più con la mia sfida che dura sicuramente fino a fine febbraio). Per il momento a me è venuto in mente La cena di Herman Koch, un libro che comunque vorrei leggere anche se sicuramente è un argomento difficile.

I preferiti della settimana:

svegliarsi da un mezzo incubo e realizzare che è tutto a posto e mio moroso ronfa tranquillo al mio fianco

questa splendida canzone (che scopro aver ricevuto una nomination agli Oscar 2014 – la cantante è Idina Menzel, che ha recitato/cantato in molti musical e anche in Glee):

le frittelle alla ricotta, soprattutto visto che le fa la mamma e a me non tocca friggere 🙂

Gli spreferiti:

quei momenti di frettolosità che ancora mi capitano (anche se ormai dovrei aver imparato) per cui quando voglio fare qualcosa in fretta mi capita che a) sbatto le mani dappertutto e mi rompo tre unghie più o meno dieci minuti dopo aver dato tre mani di smalto, oppure b) combino piccoli disastri succhia-tempo, per esempio nella fretta di preparare la torta, verso il latte nel cassetto delle posate 😦

quando al lavoro una persona estranea all’azienda comincia a frequentare gli uffici, nessuno ufficialmente ti spiega chi è e cosa sta facendo, lui stesso non si presenta e si comporta in modo semi-maleducato, e alla fine vieni a sapere che dovrai lavorare con lui a un progetto assurdo che richiederà un sacco di tempo, e tutto questo senza che il tuo titolare si sia sprecato a dirti una sola parola al riguardo!

§ 6 risposte a Weekly Wrap-Up ~ 27 gennaio 2014

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Weekly Wrap-Up ~ 27 gennaio 2014 su a bright shining lie.

Meta

