Weekly Wrap-Up ~ 03 febbraio 2014

febbraio 5, 2014 § 4 commenti

Life Changers: 15 of the Most Inspirational Books For Entrepreneurs

Questa settimana sono decisamente in ritardo con il mio riepilogo! C’è da dire che sto leggendo con più calma, assaporando i libri che ho letto e sto leggendo e anche sfruttando moltissimo la mia Moleskine Passion Books e gli innumerevoli post it e marcapagina di cui mi circondo!

Letture della settimana:

Stevenson, D. E. Miss Buncle Married 4/5
Ottime letture questa settimana, cominciando con il secondo volume della serie ‘Miss Buncle’ di D. E. Stevenson. Questa autrice ha il dono di scrivere romanzi leggeri e scorrevoli ma anche interessanti. Il suo campo d’indagine è ovviamente la natura umana, infatti non si può dire che ci sia una gran trama. Quasi all’altezza del primo, e mi ha messo una grande smania di procurarmi il successivo (Persephone, ti prego, pubblica anche il quarto!)

Veronesi, Sandro XY 4/5
Di ottimo auspicio per i miei propositi di leggere più italiano! Questo è un romanzo molto particolare, non saprei nemmeno bene come definirlo, ma Veronesi mi ha stupito e spero di leggere presto qualcos’altro di suo.

Turgenev, Ivan First Love 4/5
Conoscevo già Turgenev grazie a Padri e figli (ma l’ho letto così tanto tempo fa che non mi ricordo assolutamente nulla). First Love è una novella breve ma intensa, molto densa, che ci apre le porte del mondo di un adolescente alle prese con il suo, appunto, primo amore e non solo. Consigliatissimo, una lettura preziosa.

Gli acquisti della settimana:

Niente! Però preparatevi, perché se la scorsa settimana sono stata brava, questa settimana ho sgarrato di nuovo!

I preferiti della settimana:

il pane cotto nel forno a legna

i mezzi guanti/muffole e il parka con il cappuccio che mi hanno permesso di avanzare senza paura fra le muraglie di acqua che hanno caratterizzato il meteo della scorsa settimana

le cene messicane

l’ottava stagione di How I Met Your Mother:

Lo spreferito:

chiudersi una mano nella portiera della macchina e avere ancora male a più di una settimana di distanza…

§ 4 risposte a Weekly Wrap-Up ~ 03 febbraio 2014

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Weekly Wrap-Up ~ 03 febbraio 2014 su a bright shining lie.

Meta

