Weekly Wrap-Up ~ 10 marzo 2014

marzo 11, 2014 § 7 commenti

La scorsa settimana ho concluso Storia di chi fugge e di chi resta, come anticipato, e anche The Little Stranger, ma sono riuscita solo ad iniziare The Last Runaway, che peccato! D’altra parte sono state due letture davvero di qualità, e anche il romanzo della Chevalier è molto piacevole (anche se ho la sensazione che non sarà una lettura memorabile, ma va bene così).

Questa settimana mi piacerebbe finire The Last Runaway e Venuto al mondo di Margaret Mazzantini, ma i miei ritmi pigri continuano e ho deciso comunque di godermi la lettura così com’è senza tanti problemi. Avere una TBR list normale significa anche potersi prendere il proprio tempo…

Gli acquisti della settimana:

Ho dimenticato di fare la foto! Non è un acquisto ma un regalo, La nostalgia felice di Amélie Nothomb, non vedo l’ora di leggerlo! D’altra parte, se durante l’ultima visita in libreria ho resistito è solo perché a) la maggior parte dei libri che vorrei leggere o che vedo e mi ispirano al momento sono in traduzione dall’inglese, e io li voglio in lingua originale b) non ho trovato né Stoner in lingua originale, né La venturina di Maria Tarditi che sono al momento i miei desiderata…

I preferiti della settimana:

le pin modaiole di Pinterest con i vari outfit primaverili, il concetto di capsule wardrobe, e in generale l’entusiasmo che si prova quando cambia la stagione e bisogna rifarsi il guardaroba!

le cene e i pranzi con gli amici e in famiglia, anche se costano un chilo in più! 🙂

il bel tempo che invita a progettare mini-fughe di bridgettiana memoria!

Lo spreferito:

le conversazioni di circostanza, il poco tempo per leggere, la stanchezza primaverile, il lavoro… sciocchezze, in realtà 🙂

Buone letture a tutti!

§ 7 risposte a Weekly Wrap-Up ~ 10 marzo 2014

  • Lightblue ha detto:

    anche io voglio una mini fuga romanticaaaa 😀
    ma sai che non conoscevo il concetto di capsule wardrobe? Ora mi sto leggendo la lista su wikipedia ed effettivamente non mi manca molto per averla tutta!!!

  • abrightshininglie ha detto:

    @Lightblue: anche per me è un concetto nuovo! Diciamo che l’ho imparato l’anno scorso, però più applicato al concetto di valigia per un viaggio (di lavoro o di piacere) che al concetto di guardaroba generale. In ogni caso è affascinante, e su Pinterest ne esistono di tutti i tipi… A me piace perché ogni scusa è buona per fare acquisti! 😀 Anche se dovrei imparare a farli meglio, ecco. Diciamo che comunque mi mancano dei basic come il blazer o il little black dress e sicuramente avrei risolto molti dubbi amletici avendoli in una versione di buona qualità e vestibilità!
    P.S.: fuga romantica per tutti!

  • Camilla P. ha detto:

    Senza saperlo ho sempre applicato il concetto di capsule wardrobe xD

    Anche io sento molto l’aria primaverile, il sole e le giornate allungate mi stanno facendo venire voglia di ribaltare la stanza e mettere tutto in ordine!

  • abrightshininglie ha detto:

    @Camilla P: vero che in questa stagione ci si sente tutto un fervore? 😀
    Che bello quando i consigli di moda legittimano le tue scelte di sempre!

  • Ludo ha detto:

    Tanto per gradire… Io la primavera la sento e sogno di poter fare la gatta pigra, ma delle mie parti fa ancora freschino (quindi non dovrei sentire il cambio di stagione, giusto?) In tutto questo, la primavera rappresenta un periodo di nuove sfide per me, ma al momento non mi sento proprio carichissima.

    La mini-fuga la desidero anch’io e, soprattutto, vorrei qualche pasto in famiglia, ma mi toccherà aspettare.

  • abrightshininglie ha detto:

    @Ludo: a volte basta poco per sentire la primavera! Ti auguro tutto il bene per le tue sfide, comunque la primavera per me è proprio tipicamente un miscuglio di fervore e stanchezza, una cosa assurda!
    Ti auguro soprattutto di poter tornare dalla tua famiglia, che è sempre una bella ricarica!

  • […] 24 febbraio – 02 marzo 03 – 09 marzo 10 – 16 marzo 17 – 23 marzo 24 – 30 marzo […]

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Weekly Wrap-Up ~ 10 marzo 2014 su a bright shining lie.

Meta

