Weekly Wrap-Up ~ 24 marzo 2014

marzo 25, 2014 § 1 Commento

read

La scorsa settimana ho letto pochissimo (lo so che leggere un libro di 600 pagine in una settimana è comunque un risultato). E’ strano perché in realtà non ho avuto tantissimi impegni dopo il lavoro eppure è stato solo grazie alle tre ore di treno di sabato se ho finito The Casual Vacancy (poi nel weekend effettivamente non c’è stato praticamente tempo per fare altro). L’ho trovato un romanzo piacevole ma non esaltante, eppure non riesco a non pensare che il mio giudizio sia pesantemente compromesso dal contesto: se per la Rowling era un romanzo che doveva scrivere (ovvero il primo dopo HP, non solo saga per bambini ma soprattutto saga di successo galattico, quindi un passaggio obbligatorio) anche per noi lettori era un libro che dovevamo leggere, proprio per lo stesso motivo. E’ stato un passaggio piacevole e adesso sono pronta ad altro, però è particolarmente difficile dare un giudizio.
Altro romanzo che ho giudicato in modo improprio questa scorsa settimana è stato Footloose, il terzo romance di una serie che ho apprezzato parecchio (soprattutto il primo). Eppure in questo periodo un romance del genere non riesce proprio a catturare la mia attenzione e, nonostante io sia sicura che si tratta di un libro carino nel suo genere, ho provato un tale senso di rigetto domenica sera da infilarlo nella busta della beneficenza senza pensarci due volte.

Attualmente sto leggendo The Beacon di Susan Hill. Sono già a metà perché è una novella. Questa è una fortuna, in quanto entro lunedì (fine del mese) è previsto che io legga anche Dead Ever After di Charlaine Harris e Lady Susan – I Watson – Sanditon di Jane Austen. In realtà non so se ce la farò, però ci provo. E pensare che speravo di leggere anche Stoner questo mese!

Gli acquisti della settimana:

In trasferta, ho acquistato The Cuckoo’s Calling di J. K. Rowling sotto pseudonimo, The Woman in White di Wilkie Collins e Le ragazze di San Frediano di Vasco Pratolini. Un bel bottino!

I preferiti della settimana:

la prima classe delle Frecce Trenitalia

i pranzi improvvisati con amici che non vedi da tempo

gli aperitivi con i colleghi

Lo spreferito:

niente in particolare, devo dire che sono fortunata! 🙂

Buone letture a tutti!

§ Una risposta a Weekly Wrap-Up ~ 24 marzo 2014

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Weekly Wrap-Up ~ 24 marzo 2014 su a bright shining lie.

Meta

