Dead Ever After di Charlaine Harris

marzo 30, 2014 § 2 commenti

15985348

Dead Ever After è il tredicesimo (e ultimo*) volume della serie dedicata a Sookie Stackhouse ad opera di Charlaine Harris. Nonostante abbia scritto molte serie (e chissà cosa scriverà ora) Charlaine Harris è diventata famosa per questa, che poi è stata anche adattata per la tv, lo show è True Blood ovviamente. Sookie è una giovane ragazza della Louisiana, che vive nel paesino di Bon Temps insieme alla nonna e si mantiene facendo la cameriera. La sua vita è maledetta dal ‘dono’ della telepatia, che Sookie ha faticato a padroneggiare durante l’infanzia e che le ha guadagnato la nomea di ‘tipa strana’ dato che le persone normalmente nemmeno davanti l’evidenza trovano facile accettare la sua condizione. La vita di Sookie cambia quando a Bon Temps si trasferisce il primo vampiro mai visto nei paraggi, Bill Compton. In questo mondo infatti i vampiri si sono rivelati agli esseri umani quando una ditta giapponese ha inventato un sangue artificiale. Sookie si sente subito attratta da Bill soprattutto perché non riesce a leggerne i pensieri (questo accade con tutti i vampiri) e la storia d’amore che nasce fra i due la introduce in un mondo inaspettatamente popolato di creature soprannaturali.

Dopo dodici volumi e numerose storie d’amore, è scontato che questo volume avrebbe scontentato qualcuno. A quanto pare, però, leggendo le recensioni su Goodreads, il finale scelto da Charlaine Harris ha scontentato proprio tutti. Lo ammetto: nemmeno io sono particolarmente convinta, però non avevo in mente un candidato preciso per il ‘e vissero felici e contenti’ di Sookie. Il romanzo mi ha divertito, anche se ammetto che rispetto alla media mi è sembrato un po’ sciapo. Tanti personaggi sono stati abbandonati in modo piuttosto brusco e forse anche per questo la Harris ha creato una specie di riassuntino finale* che però non sembra aver pacificato gli animi.

Per me la delusione più grossa consiste nel ritrovarmi priva della mia serie scacciapensieri di preferenza. Se non riuscirò ad appassionarmi a qualche altra serie della Harris, mi toccherò addirittura rileggere questa!

* In realtà, a quanto pare c’è anche questo, una specie di riepilogo di cosa succede a tutti i personaggi del Sookieverse dopo il gran finale. Probabilmente lo leggerò (scorrerò) ma non mi sembra particolarmente interessante.

Annunci

§ 2 risposte a Dead Ever After di Charlaine Harris

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Dead Ever After di Charlaine Harris su a bright shining lie.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: