TBR List di aprile

marzo 31, 2014 § 3 commenti

 wpid-wp-1396590630324.jpeg

Ecco l’elenco dei libri che prevedo di leggere questo mese (e che vedete nella foto sopra, a parte quelli in formato digitale, segnati con un asterisco)

* Jon Krakauer – Into the wild
Wilkie Collins – The Woman in White (per il progetto classici)
* Jasper Fforde – The Woman Who Died A Lot (per il progetto serie)
Martin Millar – The Anxiety of Kalix the Werewolf (per il progetto serie)
Stephen King – Shining (rilettura)
Antonio Pennacchi – Canale Mussolini (per il progetto italiani)
Bill Bryson – At Home (libro da comodino)
Edna O’Brien – The Country Girls
Amélie Nothomb – La nostalgia felice
Julia Deck – Viviane Élisabeth Fauville

Questo mese non sono sicura di riuscire a leggere tutto questo, ci sono vari progetti che impegneranno sicuramente il mio tempo :). D’altra parte, sognare è lecito!

Il libro più anticipato è sicuramente The Woman in White, quello più temuto è The Country Girls: non ho idea del perché, ma temo non possa piacermi, anche se ne ho sentito parlare così bene ovunque!
Per il progetto classici, ho scelto The Woman in White: è una vita che desidero leggerlo! Per il progetto libri italiani ho scelto la Canale Mussolini di Antonio Pennacchi – un autore che non conosco per nullaRiprendo la lettura della serie Thursday Next con il settimo volume (l’ultimo pubblicato, ma non l’ultimo della serie, dato che è previsto un ottavo capitolo, Dark Reading Matter, in uscita addirittura nel 2015!) e la lettura della serie dedicata ai lupi mannari di Martin Millar (con il terzo volume, e forse ultimo? della serie). Come rilettura, ovviamente ho scelto Shining, così da poter leggere, il prossimo mese, Doctor Sleep. Il mio libro da comodino è At Home, da tempo desideravo leggerlo e infatti è presente anche nella mia lista di libri da leggere assolutamente nel 2014.

Il libro che possiedo da più tempo è credo At home (settembre 2013), quello più recente è The Woman in White, acquisto di marzo.

E ora, non rimane che leggere! 🙂

§ 3 risposte a TBR List di aprile

  • Ludo ha detto:

    At home di Bill Bryson mi intriga parecchio.

    Ho dato un’occhiata alla tua pagina delle sfide. L’azzeramento della TBR, in testa, fa proprio un bell’effetto.

    Anch’io dovrei cercare di portare a termine delle serie: quella di Gemma Doyle di Libba Bray, quella di Mary Finch di Rose Melikan e gli Infernal Devices di Cassandra Clare hanno la priorità. Certo, dovrei anche io proseguire con la lettura di Deanna Raybourn (tu come l’hai trovata?… adesso vedo se l’hai recensita e mi leggo i tuoi post.) Per lo meno ho fatto fuori The graveyard Queen tutta in una volta.

    Anch’io vorrei cercare di leggere The end of the affair di Graham Greene… dicono che sia meraviglioso. Il libro, però, l’ho lasciato in Italia. E, sempre prendendo spunto dalla tua lista, dovrei anche prendere in mano The tenant of Wildfell Hall.

    Quanti bei libri…

  • abrightshininglie ha detto:

    E’ proprio vero, sono tanti bei libri 🙂
    E ce ne sono così tanti che a volte sembra proprio impossibile riuscire a leggere tutto quello che mi interessa… ma morirò nel tentativo! 😉
    Di Bill Bryson ho sentito dire che in realtà non è proprio precisissimo e quindi non totalmente affidabile, però non ti so dire se è vero o meno, questo è il mio primo libro suo. Ho letto di simile The Victorian House della Flanders, e mi è piaciuto molto, però penso proprio che Bryson abbia uno stile più divulgativo (sono proprio all’inizio).
    Le serie mai finite sono una piaga: arrivo al punto in cui non mi interessano neanche più, ma mi secca avere questa cosa in sospeso e vorrei finirle, anche se so benissimo che non mi ricordo più nulla e dovrei rileggere tutto!
    Deanna Raybourn a me è piaciuta moltissimo nella serie di Lady Julia Grey (ora mi mancano un paio di racconti). Poi ho letto un romanzo singolo e l’ho trovato spaventoso, non saprei come mai…

  • […] obiettivi di marzo, li ho già pubblicati qui, quindi ora non mi rimane che tornare ai miei […]

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo TBR List di aprile su a bright shining lie.

Meta

