Midsummer night di Deanna Raybourn

maggio 13, 2014 § 4 commenti

18374662

Midsummer Night è un raccontino ambientato nel mondo della serie Lady Julia Grey (mystery/romance ambientati nella società bene dell’Inghilterra vittoriana) e collocato tra il terzo e il quarto volume della serie. Racconta il matrimonio tra i due protagonisti (Lady Julia Grey, appunto, e il detective Nicholas Brisbane) che nella serie non era mai stato descritto (e immagino che ben più di qualche fan si sia lamentato!)

Ora, io ho amato molto questa serie, l’ho letta dal 2010 al 2013 e già il fatto che non mi sia persa per strada denota la mia devozione… però la mia predisposizione all’amnesia mi impedisce di godermi appieno questi revival. Recentemente mi sono accorta che sono state/stanno per essere pubblicate alcune storie strategicamente posizionate (le prossime, Silent NightTwelfth Night Bonfire Night sono tutte successive all’ultimo volume) che mi fanno sperare che l’autrice voglia ripescare questa serie che io avevo data per conclusa. I raccontini sono carini ma andrebbero letti a ridosso dei vari volumi a cui si riferiscono e in ogni caso in cinquanta pagine non è che si riesca a far succedere chissà che…

Io attendo con le dita incrociate, mal che vada mi rileggo tutta la serie 🙂

§ 4 risposte a Midsummer night di Deanna Raybourn

  • Ludo ha detto:

    Devo decisamente riprendere in mano questa serie. Per ora, l’ho lasciata in Italia, ma, al mio prossimo rimpatrio, valuterò per bene.

    Avevo saputo che la Raybourn aveva in mente una storia per un eventuale successivo romanzo della serie, ma le piace anche accogliere le sfide della propria casa editrice, quando le propone di scrivere cose diverse.

  • abrightshininglie ha detto:

    Ah, bene! A me piacerebbe anche rileggerla (perché onestamente, mi ricordo ben poco) però comunque l’ho trovata davvero molto bella. Della Raybourn oltre a questi libri ho letto solo un romanzo stand alone Mistero al castello (The Dead Travel Fast) che ho trovato davvero deludente, per cui sono un po’ scettica al pensiero di leggere qualcos’altro di suo…

  • Ludo ha detto:

    Ci provo nuovo. Sì, perché per qualche giorno non riuscita a scrivere commenti. Una volta WordPress mi ha fatto venire anche fuori un avviso, tipo: rallenta, stai scrivendo commenti troppo velocemente (!)

    In ogni caso, The Dead Travel Fast mi ha sempre incuriosita, ma continuo a imbattermi in opinioni di persone che ne sono rimaste deluse. Mi sa, quindi, che rimarrà in attesa (probabilmente un’attesa infinita.)

  • abrightshininglie ha detto:

    AHAHAH anche tu, che scrivi commenti a velocità supersonica :))

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Midsummer night di Deanna Raybourn su a bright shining lie.

Meta

